PagineAllaRadio -

Radioemozioni.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

PagineAllaRadio

Ritorna il nostro storico programma sui libri Pagine alla Radio. In ogni puntata l'autore o l'autrice saranno negli studi o in diretta telefonica per presentare il loro ultimo lavoro. Se avete pubblicato un libro in formato cartaceo e volete partecipare basta seguire poche semplici regole.

INVIARE:

  • Copia cartacea del libro;

  • Breve biografia e note sul libro;

  • File digitale della copertina del libro;

  • Disponibilità a rilasciare un'intervista in radio di 8/10 minuti da inserire anche sui siti  a noi collegati.


INDIRIZZO PER INVIARE IL MATERIALE A:
RADIO BLUE STAR : UFFICO PROGRAMMAZIONE
VIA NUOVA CODOLA, 69 - 84083 CASTEL SAN GIORGIO (SA)
EMAIL: stampa@radiobluestar.it






Cliccando sulla copertina di ogni libro
potrete ascoltare le ultime interviste a RADIO BLUE STAR

Salvatore Galvano è un ingegnere campano e lavora come dirigente presso una Pubblica Amministrazione.
Ha conseguito le lauree specialistiche in Scienze Strategiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze Politiche. Ha conseguito, altresì, un master in Studi Internazionali Strategico-Militari e un master di II livello in Scienze Strategiche. Coltiva numerose passioni: il modellismo ferroviario, la filatelia, i “gialli”. “Il tarlo” è il suo primo romanzo “giallo”, ma ha già pubblicato “La logistica aziendale in ambito militare” (1992, Esse – CASERTA).


Rita Nappi è nata e vive a Napoli. Appassionata di scrittura sin dall'adolescenza, ha partecipato a premi letterari internazionali e nazionali di poesia, ricevendo numerosi attestati e menzioni di merito. Laureanda in Mediazione Linguistica e Culturale presso L'Orientale di Napoli, è stata inserita in diverse antologie poetiche. "I Miei Orizzonti Di Versi" è la sua prima pubblicazione.

GIUSEPPE ACCONCIA
Corrispondente dal Cairo de «Il Manifesto» dal 2011 e ricercatore specializzato in Medio Oriente per le Università di Londra e Pavia, ha scritto anche per «The Independent», «Al Ahram weekly», «Xinhua» e «Opendemocracy». È laureato in Economia politica all’Università Bocconi di Milano con tesi sul movimento riformista iraniano. Ha conseguito un Master in Middle Eastern Politics alla School of Oriental and African Studies (Soas) con tesi sul ruolo dei militari in politica in Medio Oriente. Ha insegnato all’Università americana del Cairo, lavorato nella sezione Mediterraneo e Medio Oriente dell'Istituto Affari internazionali e nella cooperazione euro-mediterranea. Ha pubblicato saggi tra gli altri con Il Mulino, The International Spectator, Ispi e Oil. È autore di La primavera egiziana (Infinito, 2012) e Un inverno di due giorni (Fara, 2007). Vincitore dei premi Castellano e Giornalisti del Mediterraneo 2013, ha scritto con i migranti di Apollo 11, realizzato il documentario radiofonico per Radio3 Rai "Il Cairo dalle strade della rivoluzione" e collaborato alla drammaturgia di "Pictures from Gihan"dei Muta Imago.


Vincenzo D'Amico, classe 1977, licenza liceale, laurea in scienze politiche. Dopo aver curato la ristampa di alcuni libri sulla storia delle Due Sicilie, come il Del Pozzo e il Durelli, con alcune case editrici salernitane, nel 2011 ho fondato la D'Amico Editore. Titoli in catalogo sono "Il Re Alfonso di Borbone" di Gaetano De Felice a cura di Giuseppe Catenacci e Francesco Maurizio Di Giovine, "Salerno 1943" di Matteo Pierro e "L'Assedio di Gaeta" di Charles Garnier tradotto in lingua napoletana da don Saverio, direttore de Lu Trovatore.
INTERVISTA DEL 30.05.2014


Roberta Gelsomino nasce a Milano nel 1979. Fin da bambina sviluppa un’indole creativa ed è attraverso i disegni che riesce a comunicare ciò che il carattere molto timido mai riuscirebbe.  Nel 1994, quel che è sempre apparso solo come eccesso di introversione di una bambina iperprotetta, assume la forma di patologia psichiatrica che la porterà ad avere un’esperienza di vita per lo più legata a questo contesto, non di rado deludente. Nonostante tutto si diploma in grafica pubblicitaria e frequenta con successo dei corsi di illustrazione e fumetto, sempre a Milano. Nel 2013 esce Pietre, il suo primo libro di poesie, edito da Edizioni EventualMente.
Intervista del 22-04-2014


CLICCANDO QUI POTETE ASCOLTARE L'INTERVENTO NEL NOSTRO RADIOGIORNALE LOCALE DEL 15.05.2014

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu