Le regole musicali di Radio Blue Star -

Radioemozioni.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le regole musicali di Radio Blue Star

 

MUSICA CHIARA - AMICIZIA LUNGA
a RADIO BLUE STAR

Avviso importante
per produttori, fonografici e case discografiche:

  • E' vietato utilizzare i nostri indirizzi email per inviare produzioni musicali e/o similari se non accettate quanto appresso riportato;

  • L'accettazione di ricevere cartoline digitali effettuata da sistemi simil Earone, Radioairpaly, ecc. non annulla il divieto di utilizzo delle nostre email se contrastante con quanto appresso riportato;

  • L'invio di brani in qualsiasi formato e/o cartoline promozionali ai nostri indirizzi email e l'invio di materiale fisico (cd, dvd, vinile, ecc.) all'indirizzo civico della nostra emittente, s'intende senza pretesa di alcun diritto connesso;

  • L'utilizzo da parte vostra dei nostri indirizzi email per l'invio di materiale fonografico, comporta il rilascio automatico ed implicito della liberatoria da diritti connessi;

  • L'emittente si riserva, a sua discrezione, di richiedere copia cartacea sottoscritta delle liberatorie (vedi fac-simile a lato).

  • Si rilasciano feedback esclusivamente per il materiale fisico (cd, dvd, vinile, ecc.) ricevuto ed effettivamente utilizzato per la messa in onda radiofonica;

  • Con l'invio di semplici link per scaricare i brani, non viene rilasciato alcun tipo di report e/o feedback anche se i brani sono stati effettivamente scaricati ed utilizzati;

  • Qualsiasi contestazione sulle condizioni di utilizzo dei nostri indirizzi email benchè rilasciati liberamente e pubblicamente, non autorizza chi non è d'accordo con la nostra politica musicale ad inviare materiale promozionale senza l'incondizionata e implicita rinuncia a richiedere il versamento di cosidetti diritti connessi.

  • Qualsiasi autorizzazione rilasciata da  Radio Blue Star per il ricevimento di cartoline e/o brani, s'intende data in conformità a quanto sopra e non annulla, in nessun caso, il divieto di utilizzo delle nostre email se in disaccordo con la nostra politica sui diritti connessi.  

  • Quando sopra è perentorio ed inderogabile. Chiunque non sia d'accordo, non è autorizzato all'utilizzo dei nostri indirizzi email. Facendolo si accetta automaticamente e inequivocabilmente quanto qui riportato.


Fermo quanto sopra, Vi informiamo che per la  programmazione di nuovi brani si accettano:
1) brani che vengono inviati alla radio come allegati alle email (mp3, wav, ecc.);
2) brani che vengono inviati alla radio in formato digitale con licenza Creative Commons;
3) brani che vengono inviati alla radio in formato cd, vinile o altro supporto fisico con bollino SIAE;
4) brani inviati a mezzo link sicuri, a patto che non siano bloccati dai nostri firewall
(per sicurezza non viene "forzato" nessun link anche quelli che sembrano conosciuti).

Con l'integrale accettazione di quanto sopra potete chiedere informazioni circa la programmazione di brani agli stessi indirizzi.
Sarà a nostra cura e discrezione (fermo restando quanto previsto per il materiale fisico) fornire report e richieste di interviste a secondo del gradimento ON-AIR dei brani.

Ricordiamo che la liberatoria (implicita o esplicita) con la rinuncia a qualsiasi diritto connesso al diritto d'autore è fondamentale per la messa in onda dei brani e comunque essa viene da Voi incondizionatamente rilasciata con il semplice utilizzo dei nostri indirizzi email per l'invio di materiale fonografico anche a mezzo link per il suo download.

Qualsiasi nota, allegato o similare venga inviato insieme e/o successivamente ai brani che sia in contrasto con quanto sopra specificato è da considerarsi nullo e da Radio Blue Star non accettato.
E' vostra facoltà richiedere per iscritto, su carta intestata con tutti i vostri dati aziendali, il divieto di utilizzo del materiale precedentemente inviatoci
.

In poche parole: le email sono nostre e se volete utilizzarle per inviarci brani e promuovere le vostre produzioni, dovete inderogabilmente accettare le nostre condizioni, altrimenti non usatele.

Siete liberi di richiedere tutti i diritti che la legge vi consente ma non di utilizzare le nostre risorse e i nostri spazi online per promuovere le vostre produzioni.
Coloro che hanno già inviato la liberatoria sottoscritta possono eventualmente chiederne il ritiro, comunicandolo per iscritto su carta intestata, indicando le produzioni a cui si riferisce.  

   
La messa in onda dei brani è sempre ad esclusiva discrezione dell’emittente, il corretto invio non comporta nessun obbligo di recensione e comunque non vengono trasmessi testi che contengono sostantivi ed aggettivi scurrili gratuiti benché artisticamente validi.

Ci scusiamo a nome della radio per quello che sembra un artificioso metodo di programmazione ma il servizio viene fornito gratuitamente, secondo la nostra sensibilità per quanto riguarda i testi (si siamo bacchettoni) e non è giusto essere tartassati oltre il lecito.
Preferiamo essere in onda solo in voce e con i "pochi" amici (oltre 3400 le liberatorie in nostro possesso) che hanno già aderito alla nostra politica di trasmissione.

Al fine di offrire un servizio di chiarezza ai nostri ascoltatori e lettori, ci riserviamo di pubblicare le richieste di divieto d'utilizzo dei brani precedentemente inviati.

Grazie



Liberatoria
diritti connessi
(da sottoscrivere su carta intestata e con l'indicazione di tutti i dati)

Con la presente l'artista/la società/la casa discografica/il produttore, mittente dell'invio digitale e/o fisico, (indicare cantante e titolo del/dei brano/i)

Dichiara

di essere unico/a titolare dei diritti di produzione e fonografici e in totale accordo con eventuali altri aventi diritto,

Rilascia

la più ampia liberatoria radiofonica all'emittente RADIO BLUE STAR sita in via Nuova Codola, 69 - 84083 Castel San Giorgio (SA), per la messa in onda dei brani  inviati anche a mezzo cartolina digitale per il download a qualsiasi email con suffisso @radiobluestar.it, senza aver nulla a pretendere in particolar modo per diritti fonografici e/o connessi. Manlevandola da qualsiasi richiesta di terzi anche se mandatari del mittente di cui sopra.
La più ampia liberatoria viene rilasciata per tutti i brani contenuti nei supporti fisici in qualsiasi forma inviati presso la sede dell'emittente radio.
E' consentito l'utilizzo via etere e online a mezzo sito della stessa Radio solo per programmazione radiofonica.

Di contro l'emittente non pretenderà alcun corrispettivo per la semplice messa in onda.
La messa in onda è a discrezione dell'emittente radiofonica.

 

Ora puoi richiedere la tua canzone e
dedicarla con WhatsApp 329/3041211

 
 

Per far contare la tua scelta nelle nostre classifiche  scrivete:

  • il vostro nome,

  • la citta da cui ci state ascoltando,

  • il brano desiderato.

ATTENZIONE : la sola scelta musicale non garantisce la messa in onda.
Se volete potete lasciare anche le vostre dediche e saluti che saranno inserite nei programmi che le prevedono.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu