CASTEL SAN GIORGIO - Domani la notte del lavoro narrato - Oggi interviste con partecipanti ed organizzatori locali - NOTIZIARIO RADIO BLUE STAR -

Radioemozioni.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

CASTEL SAN GIORGIO - Domani la notte del lavoro narrato - Oggi interviste con partecipanti ed organizzatori locali

Pubblicato da Redazione in Castel San Giorgio · 29/4/2014 08:03:02

La Notte Del Lavoro Narrato è un evento nazionale, organizzato dal basso, che si terrà il 30 aprile 2014. Dalle 20:30 l'intera Italia, nelle case, nelle scuole, nelle associazioni, nelle biblioteche, comincerà a raccontare, leggere, cantare e suonare, rappresentare e disegnare, storie di lavoro. Tutto avverrà contemporaneamente. La Notte Del Lavoro Narrato si terrà anche a Castel San Giorgio organizzata dall'Associazione Primomito-Teatro Sangiorgese e la Confraternita nella persona del priore Gennaro Cibelli. L’idea è quella di lasciare ampio spazio al racconto di esperienze vissute e ai molteplici lavori che caratterizzano il nostro territorio ma che sono anche peculiari per le diverse generazioni. E poi porremo l’accento sulla riscoperta oggi dei mestieri di una volta o sulla scomparsa degli stessi per lasciare posto a nuove professioni. E non mancheranno momenti di approfondimento con autorità, giornalisti, esperti del settore e testimonial per parlare del lavoro a 360 gradi, dall’analisi della situazione attuale fino a giungere alle prospettive future. Il tutto intervallato da momenti musicali, recitati e danzati.
Queste le parole di Gennaro Cibelli: Posso dire che noi di Castel San Giorgio non potevamo mancare a La Notte del lavoro Narrato? Che molte delle cose di cui raccontano Vincenzo e Alessio sono nate qua, compreso il bellissimo film che ha per protagonista Mastro Antonio Zambrano? Ecco, adesso che l’ho detto aggiungo che come Associazione Primomito-Teatro Sangiorgese e la Confraternita nella persona del priore Gennaro Cibelli abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa programmata per il 30 aprile 2014 e abbiamo deciso di partecipare organizzando una serata a tema a Castel San Giorgio, nei locali della chiesa della Congrega. Posso darvi un consiglio? Se state da queste parti, non mancate.



Fonti di questo articolo:



Torna ai contenuti | Torna al menu