Amalfi - NOTIZIARIO RADIO BLUE STAR -

Radioemozioni.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

AMALFI - Domenica 6 Luglio omaggio a Raffaele Viviani nella manifestazione

Pubblicato da Redazione in Amalfi · 4/7/2014 16:24:38

Musica e teatro si fondono a "Sulle Tracce delle Sirene" per rendere omaggio al grande drammaturgo stabiese Raffaele Viviani. Nella scia dell'eterogeneità di generi musicali che caratterizza la rassegna, giunta alla sua quarta edizione, domenica 6 luglio alle ore 21:30 le porte dell'Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi si aprono per lo spettacolo "Viviani" dalla Vita alle Scene, che vede in scena Nuccia Paolillo, Alessandro Sansone, Vincenzo Mercurio ed i sette musicisti della Piccola Orchestra Vivianea, con la regia di Vincenzo Mercurio. La terza serata della concert season organizzata da InCantiDiSirene, con la direzione artistica di Vincenzo Desiderio, e dall'Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Amalfi retto da Daniele Milano con il supporto dello sponsor tecnico Consorzio Amalfi  Qualità,  proporrà una intensa rilettura dell'opera di uno dei più grandi artisti del '900. Partendo dall'autobiografia di Raffaele Viviani, lo spettacolo ripercorre tra narrato e brani musicali le fasi più importanti del suo percorso artistico e le vicende personali che hanno ispirato le sue opere. Si ripercorre la vita del Viviani attore, così complesso e dotato, che affascinò le masse e in tal modo aprì le porte dei più grandi teatri italiani ai propri testi di drammaturgo. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione, valida fino alle ore 21:00 di domenica, da effettuarsi alla mail prenotazioni@sulletraccedellesirene.it.


Fonti di questo articolo:



AMALFI - Nell'Arsenale di scena la Scat' Gatt' Orchestra

Pubblicato da Raffaela Nigro in Amalfi · 27/6/2014 13:20:15

Si apre il palco ad interessanti promesse della scena musicale nazionale anche per la quarta edizione della rassegna "Sulle Tracce delle Sirene", con la Scat' Gatt' Orchestra. In virtù delle sue qualità tecniche e dei suoi meriti artistici, la formazione di talenti è stata scelta per esibirsi nell'antico Arsenale della Repubblica di Amalfi domenica 29 giugno alle ore 21:00  L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione, valida fino alle ore 21:00 di domenica, da effettuarsi alla mail prenotazioni@sulletraccedellesirene.it.


Fonti di questo articolo:



AMALFI - Comincia venerdì 20 giugno Sulle Tracce Delle Sirene

Pubblicato da Redazione in Amalfi · 17/6/2014 20:19:53

Una prima di respiro internazionale ad Amalfi per "Sulle Tracce delle Sirene". L'edizione 2014 inizia con Jewlia Eisenberg e le Charming Hostess, la formazione che suona musica ""Nerdy-Sexy-Commie-Girly". Vincitore di numerosi premi internazionali, il gruppo appartenente alla scena underground di New York apre con la sua prima tappa italiana la quarta edizione della rassegna organizzata da InCantidiSirene, con la direzione artistica del presidente Vincenzo Desiderio, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Amalfi retto da Daniele Milano. Secondo il New York Times: "Charming Hostess fa musica come nessun altro ... Si è proiettati da vivaci canzoni di nozze del Nord Africa a canti popolari dell'Europa orientale, in un mix originale che mostra un orgoglio femminista, radicale-ebraico, sensuale sensibilità. La miscela consente agli ascoltatori di riflettere e ballare allo stesso tempo."


Fonti di questo articolo:



Torna ai contenuti | Torna al menu